Onoranze Funebri Mecca & Chiadò effettua il servizio di cremazioni a Ciriè, Volpiano e Lanzo occupandosi della gestione di permessi funebri e la supervisione di tutte le procedure. Il personale si affida a forni crematori autorizzati e si impegna a seguire ogni fase della pratica, dall'ottenimento dei permessi al controllo delle volontà del defunto, fino alla consegna delle ceneri.
La cremazione è una pratica funebre ormai largamente diffusa anche nel nostro paese soprattutto dopo l’approvazione e il riconoscimento di diversi credi religiosi. Questa pratica alternativa alla tumulazione e inumazione della salma consiste nella riduzione in cenere del defunto presso a forni crematori autorizzati. Le ceneri possono poi essere custodite all’interno di urne cinerarie oppure disperse in natura nei luoghi adibiti, in base alla regolamentazione del comune di appartenenza.
Come ogni pratica funebre anche le cremazionia a Ciriè, Volpiano e Lanzo sono regolamentate da leggi specifiche. La scelta è libera e non condizionata, la persona può inoltre predisporre la dispersione delle ceneri oppure l’affidamento dell’urna cineraria a un parente oppure richiedere la tumulazione presso il cimitero.
Nel fornire un servizio completo nel campo delle cremazioni a Ciriè, Volpiano e Lanzo mettiamo a disposizione varie tipologie di urne cinerarie per la conservazione delle ceneri.